Alla presenza dell’Assistente, Signor Alessandro Alboni, il Governatore, Avv. Ferdinando del Sante, ha incontrato inizialmente il Presidente ed il Segretario del R.C. Bologna Ovest G. Marconi, Ing. Paolo Bonazzelli e Not. Elia Antonacci. Insieme hanno preso in esame lo stato di salute attuale del Club.

In seguito si sono svolti gli incontri con i membri del Consiglio Direttivo ed i Presidenti delle Commissioni; per tutti il Governatore ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di sprone per le iniziative a venire, rimarcando la propria totale disponibilità a collaborare per la riuscita degli obiettivi del Club.

Il Governatore ha poi incontrato il nuovo socio, Dott. Pierluigi Cassani e la Presidente del Rotaract Bologna Felsineo, Dott.ssa Cristina Smeraldi, che ha presentato le attività in programma per questa annata rotariana.

Il Governatore ha lodato la dedizione e la passione con cui i membri del Rotaract affrontano i loro impegni all’interno del Club.

Nel corso del pomeriggio, secondo lo schema seguito con il R.C. Bologna Ovest G. Marconi, si sono poi susseguiti gli scambi con i rappresentanti del R.C. Bologna Nord: il Presidente, Arch. Luca Guerra, il Segretario, Dott. Pier Leandro Guernelli, i Consiglieri e i Presidenti di Commissione, il nuovo socio Dott. Luca Previati e la Presidente del Rotaract Bologna Nord, Dott.ssa Martina Tonelli. Anche in quest’occasione l’Avv. Del Sante ha speso parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento per i progetti a venire.

Dopo l’incontro della Signora Lorella Del Sante con le consorti per la presentazione dell’iniziativa MIRE è iniziata la serata conviviale alla presenza di Soci e familiari. Dopo il suono della campana e l’ascolto degli inni il Presidente Paolo Bonazzelli ha salutato i presenti e ceduto la parola al PDG del Distretto 2072, Dott. Giuseppe Castagnoli e alle Presidenti del RTC Dott.ssa Smeraldi e Dott.ssa Tonelli.

Ha poi presentato il Governatore ai convenuti leggendo il suo CV ed infine il Governatore stesso ha tenuto la sua relazione al termine della quale sono stati presentati i nuovi Soci dei due Club ed è stato consegnato il PHF alla memoria della Dott.ssa Caldari, ex prefetto del R.C. Bologna Nord. A seguire è iniziata la cena.

A conclusione della serata il Presidente Luca Guerra ha ringraziato il Governatore e la Signora Lorella e terminato la serata con il suono della campana.