Venerdì 10 maggio 2019, le classi vincitrici del concorso interdistrettuale Rotary Italia, Malta e San Marino, sullo spreco alimentare, si sono ritrovate a Bologna, presso FICO, per ricevere premi ed attestati. Il DG 2072 Paolo Bolzani, assieme ad Andrea Segrè, Presidente della Fondazione FICO, ha accolto i DG Antonietta Fenoglio del Distretto 2031, Franz Muller del Distretto 2041, Gabrio Filonzi del Distretto 2090, i rappresentanti dei Distretti 2100 e 2032 e tante altre autorità rotariane, tra cui il DGN del 2072 Adriano Maestri. Grande entusiasmo per l’intera giornata all’insegna dell’Amicizia e condivisione.
“Una bellissima giornata a FICO – sottolinea il Governatore Paolo Bolzani -, a coronamento di un progetto nazionale di sensibilizzazione al problema dello Spreco Alimentare, iniziato due anni e mezzo fa. Grazie ad Andrea Segrè, Special Advisor del Progetto, ai Governatori Franz Müller, Antonietta Fenoglio, Gabrio Filonzi. Grazie anche ai responsabili distrettuali Carmelo Velardo, Patrizia Ravagli, Marisa Rossi, Patrizia Farruggia, Angelo Benedetti, Patrizia De Natale. Ma soprattutto grazie e complimenti ai bravi alunni dei Distretti Rotary 2072, 2031, 2041 e 2090. Nel nostro Distretto hanno brillato le stelle di Casalecchio di Reno (RC Bologna Ovest, Presidente Luca Fantuz), Salsomaggiore (RC Salsomaggiore Terme, Presidente Giovanni Pedretti), Sarsina (RC Valle del Savio, Presidente Giuseppe Gentili). C’è speranza sul pianeta per il pianeta!”.