Service “Zia Angelina”

I RC Bologna Carducci, Bologna Sud, Bologna Ovest, Bologna Valle del Savena e Bologna Valle dell’Idice hanno raccolto dei fondi per il service “Zia Angelina Health Centre”.
Il centro di salute Zia Angelina è nata nel 2000 in collaborazione con l’ufficio medico cattolico dell’Uganda e in collaborazione col Governo Ugandese.
Il centro si attiva da anni per la salute del popolo di Namugongo, di kampala e zone limitrofe.
Nel centro vi è un servizio dentale, scanning-ultra suoni, cura delle gestanti e neonati, attivazione dei programmi di immunizzazione dei locali e cura dei malati seri, servizio di oftalmologia.
Il gruppo di rotariani sopra citati dopo un lungo periodo sono riusciti a rendere funzionante l’Ambulatorio di Oculistica.
L’Amministratore e il Direttore di “Zia Angelina Health Centre” hanno profusamente ringraziato i Club bolognesi.
L’Ing. De Maria che segue dall’Italia l’attività del Centro ha invitato i soci ad una visita in Uganda per un “official opening”.
Il referente del centro in Uganda è Mr.Venant Ndorimana di Namugongo.
I supplier del centro di salute è la Achelis Uganda limited composta da una equipe di medici che operano dal 1961 nell’East Africa e hanno la sede in Germania.

Scarica allegato: Report-for-the-Ophthalmology-Equipment-supply-Project

Scarica allegato: Lettera-ai-Presidenti-Rotary