Il Club Bologna Ovest Guglielmo Marconi ha conseguito un nuovo e importante risultato rotariano ottenendo l’approvazione definitiva dalla Rotary Foundation di una borsa di studio annuale: il Global Grant 26299 di 32 mila dollari è destinato a finanziare il progetto di ricerca di una giovane studiosa di eccellenza, la dottoressa Silvia Fuselli (1987), diplomata in scienze internazionali e diplomatiche, che dal mese di Agosto 2013 trascorrerà un anno di corso di perfezionamento a Washington D.C. (USA) presso la prestigiosa SAIS – School of Advanced International Studies della Johns Hopkins University.
Tramite il Global Grant la beneficiaria dottoressa Silvia Fuselli potrà partecipare all’oneroso programma all’estero ove conseguirà il Master of Arts nella disciplina delle Relazioni ed Economia Internazionale con specializzazione in Studi Africani. Questo diploma è considerato dalle classifiche internazionali tra i migliori e più qualificati in ambito globale. A Washington DC la dottoressa Silvia Fuselli concentrerà i suoi studi sulla prevenzione e risoluzione dei conflitti nell’area africana sub sahariana.
Il socio Claudio Pezzi, tutor e promotore dell’iniziativa del club Bologna Ovest Guglielmo Marconi, ha inoltre procurato al club una donazione di importo pari al contributo cash necessario per la realizzazione del finanziamento che ha visto la partecipazione del Distretto (FODD per € 13.000) e della Fondazione Rotary (per € 15.000).