Il Service ‘Un giocattolo per un sorriso’ è nato dalla felice collaborazione fra il Rotary Club Bologna Ovest e il Rotaract Bologna Felsineo che, in sinergia con le farmacie di Bologna e provincia, hanno dato vita ad una gara di solidarietà per la raccolta di giocattoli da donare ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna, diretto dai proff. Bernardi e Pession, e rendere così la loro degenza un po’ più lieve.
Per la raccolta dei giocattoli il Rotary e il Rotaract hanno potuto contare sul prezioso supporto dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bologna, sulle associazioni dei farmacisti titolari Federfarma e Ascomfarma e sul contributo di AFM – Gruppo Admenta.
I giovani del Rotaract si sono occupati della raccolta dei giocattoli dalle farmacie di tutto il territorio e della consegna dei giocattoli all’Ospedale Sant’Orsola: in totale sono state coinvolte 100 farmacie del territorio bolognese e sono stati raccolti fino ad ora 213 giocattoli da 76 farmacie.
La serata di presentazione del Service, presieduta dal Presidente del R.C. Bologna Ovest G. Marconi, Ing. Pier Giuseppe Montevecchi, affiancato dal Presidente del Rotaract Bologna Felsineo, Dott. Enrico Cevolani, si è svolta alla presenza del Governatore del nostro Distretto e della Signora Lilly.